serata finale
Sanremo 2024, caso televoto in finale: "Impallato", la protesta degli artisti
Finale movimenta al festival di Sanremo 2024 : dopo le polemiche sulla vittoria di Geolier alla serata dei duetti e per il primo posto nella classifica perovvisoria dell'ultima serata, scoppia il caso del televoto. Le proteste piovono dagli utenti di X, l'ex Twitter,: sono in molti a scrivere che «si è impallato». Due artisti in gara, Irama e Ghali, riportano nelle loro storie Instagram un malfunzionamento dei sistemi. «Ragazzi purtroppo ci sta un problema col televoto, mi state mandando un sacco di screenshot che non vi arriva la conferma. Non fermatevi, continuate a votare. Purtroppo le linee sono bloccate. Non mollate, che ci vediamo stasera», dice Geolier in video «Ragazzi faccio questa storia per dirvi che sì, è vero, ci sono dei problemi col sistema del televoto, è in questo momento intasato ma non preoccupatevi, dovete continuare a votare finché non ricevete l’sms di conferma della votazione», dice Annalisa in una storia su Instagram.
Il problema segnalato sui social è che non arriva la conferma del voto. Tra gli utenti più attivi anche Selvaggia Lucarelli che scrive: «Comunque il televoto è impallato e non arrivano messaggi di conferma». Amadeus interviene in diretta dicendo che il problema è un numero eccezionale di votanti che sta creando qualche intasamento. E sui social c’è anche chi, cavalcando la polemica su Geolier, scrive: «Gli hacker di San Gennaro hanno impallato il televoto».
«Mi segnalano che ci sono dei problemi nel televoto. È dovuto al fatto che c’è un numero eccezionale di votanti come non si era mai registrato. Per cui state tranquilli e continuate a votare», dice Amadeus nella diretta di sabato 10 febbraio dal palco dell'Ariston tranquillizzando gli utenti sul regolare funzionamento del televoto.