Meteo

Meteo, "pioggia di forte intensità": Giuliacci vede nero. Nel weekend...

Sembra che il weekend in arrivo porti con sè il momento della svolta. A Pomeriggio Cinque, il programma di informazione e di attualità condotto da Myrta Merlino, il colonnello Mario Giuliacci ha diffuso le ultime previsioni meteo. Se qualcuno si stava domandando quanto mancasse al ritorno del maltempo, ecco la risposta del fisico dell'atmosfera e amato volto tv. "Il weekend sarà fortemente piovoso. Pioggia anche di forte intensità su tutta l'Italia", ha premesso l'esperto in diretta tv. 

 

 

Che tempo ci aspetta, dunque? "Domenica 11 ancora piogge su tutta l'Italia, tranne il Nord-Ovest. Lunedì 12 piogge al Centro-Sud", ha spiegato Giuliacci, collegato con lo studio di Myrta Merlino. Ma non è tutto. L'esperto ha continuato: "Un'altra fase piovosa venerdì 16 al Centro-Nord e sabato 17 al Centro-Sud". 

 

 

Dobbiamo attendere che la cosiddetta dama bianca faccia ritorno e travolga i tetti delle case? "Ovviamente ci sarà anche un pizzico di inverno, arriverà la neve sulle Alpi fino a lunedì. Nevicate anche abbondanti. Accumuli intorno ai quaranta, sessanta centimetri", ha aggiunto il fisico dell'atmosfera, specificando subito che questo sarà, però, "l'unico elemento invernale dei prossimi giorni".