Meteo

Meteo, Sottocorona: "Salto brusco delle temperature", ecco che succede

In diretta dallo studio di Omnibus, il programma di politica e di attualità di La7, Paolo Sottocorona ha diffuso l'ultimo bollettino meteo. Che tempo ci aspetta nelle prossime ore? "Anche oggi troviamo non troppe nuvole, ma qualcuna c'è sull'Italia e ce ne sono sia a Est che a Ovest. Normalmente il tempo viene da Ovest, ma abbiamo visto che la previsione era di un'inversione: il tempo, le nuvole, le precipitazioni arriveranno da Est": questa la premessa dell'esperto. 

 

 

Nella giornata di oggi, venerdì 19 gennaio, "la zona delle precipitazioni, che nei giorni scorsi era soprattutto sul versante tirrenico, si sposta sul versante adriatico, perché da lì arriva l'aria fredda e quindi le coste adriatiche sono più colpite, così come il versante orientale dell'Appennino", ha spiegato. Come evolverà la situazione? Intanto il meteorologo ha spiegato che, almeno per le prossime 24 ore, le precipitazioni saranno "moderate, con temperature in diminuzione". 

 

 

Domani cosa cambierà? "Un passaggio molto rapido delle temperature" è quello che è stato annunciato da Sottocorona. "Un salto molto brusco", ha rincarato la dose. Tuttavia, il maltempo domani già passerà, rimarrà al Centro-Sud e al Sud, soprattutto in "Calabria". Sull'Appennino, invece, nevicate "non abbondanti ma a quote più basse". Poi, domenica, "il maltempo finirà ma le temperature avranno avuto questo brusco calo", ha concluso l'esperto.