Meteo, "maltempo, pioggia e neve": Sottocorona indica il giorno clou
Pioggia ma anche neve nelle ultime previsioni del tempo di Paolo Sottocorona, su La7. Come sarà il meteo dei prossimi giorni? L'esperto martedì 16 gennaio spiega che oggi la situazione è abbastanza tranquilla, cieli grigi e poche precipitazioni. Piogge di bassa intensità al Nord, in l'Emilia Romagna e parte del Veneto, e al Centro-Sud soprattutto sul versante Tirrenico. "Non è maltempo ma è un tempo grigio, un po' uggioso", afferma il meteorologo che annuncia: "Domani la situazione vede un certo peggioramento". Mercoledì 17 gennaio avremo "piogge molto intense sulle zone Alpine" dove avremo anche "nevicate", maltempo anche in Liguria e Alta Toscana, in parte sul Nordest e qualcosa tra Lombardia e Veneto. Fenomeni intensi sull'Appennino centro meridionale, mentre al sud ci sarà qualche schiarita.
Tempo stabile ma Sottocorona avverte: "Lo scenario cambia", la data
Dicevamo della neve: cosa dobbiamo aspettarci? Sottocorona spiega che sull'Appennino le nevicate saranno a quota piuttosto elevata: "Difficilmente arrivano a mille, più facile che restino intorno ai 1.500". Sulle zone alpine, a Nord-ovest, la neve cadrà anche a quote più basse.
Giovedì 18 gennaio il tempo migliora ma resistono aree perturbate sul Nordest e sull'Appennino centrale, e in parte anche sul Lazio e sulla Campania. Per quanto riguarda le temperature "le minime di questa mattina sono rimaste piuttosto fredde e basse al nord, come è normale per la stagione", mentre al centro e al sud continuano le "oscillazioni", conclude Sottocorona.