Meteo, stop ai fenomeni intensi ma...Sottocorona avverte: occhio alle temperature
Ancora precipitazioni abbondanti e temporali? Paolo Sottocorona, come ogni mattina, ha diffuso il bollettino meteo in diretta su La7. Il maltempo "si sta spostando verso Sud e prende tutta la fascia meridionale, mentre al Centro e al Nord non se ne ha traccia. Al Centro la situazione è in miglioramento": così il meteorologo apre alla possibilità di uno stop alle piogge. Ma che tempo ci aspetta nel dettaglio?
La "colata artica" che cambia tutto, Giuliacci: quando arriva l'inverno vero
Per la giornata di oggi, Paolo Sottocorona indica, in primis, che "il medio versante adriatico, dove ieri si erano concentrati fenomeni intensi, ha dei miglioramenti". Tuttavia, l'esperto sottolinea: "In quasi tutte le regioni meridionali, anche in Sardegna, i fenomeni ci sono ancora. Tendono a essere più isolati, ma ci sono ancora". Nel resto del Centro e nel Nord "non succede quasi nulla". Domani, invece, attese "ancora delle precipitazioni al Sud e, in qualche caso, anche intense".
Meteo, cambia tutto. Giuliacci: "Che inverno ci aspetta"
Quindi il punto dell'esperto: "L'attenuazione dei fenomeni c'è, però piogge deboli riguardano parte del Centro e tutto il Sud. Il Nord come sempre vede o sente poco il passaggio dei fenomeni al di là delle Alpi". "Rimane una zona perturbata" nella giornata di sabato: "È quella dello Ionio, tutto il Sud peninsulare e in parte il versante adriatico", ha spiegato il meteorologo. Venti forti assicurati. Per quanto riguarda le temperature, invece, "al Sud ancora non sono scese molto, al Centro abbastanza, al Nord restano molto basse", ha concluso.