
Meteo ponte di Ognissanti. Giuliacci: Italia divisa tra pioggia e 30 gradi

Le previsioni meteo non cessano di sorprendere e questo Ponte di Ognissanti non fa eccezione: come spiegano gli esperti del colonnello Mario Giuliacci i giorni a cavallo di Halloween vedranno l'Italia spaccata in due. Da un lato, una forte perturbazione porterà piogge intense in alcune regioni, mentre in altre zone le temperature si spingeranno a un livello praticamente estivo con un caldo che risulta decisamente anomalo per questo periodo dell'anno. In breve, un misto di autunno ed estate.

Quando e dove il maltempo "si rinforza": le previsioni di Sottocorona
L'arrivo della perturbazione è previsto entro la fine della giornata di domenica 29 ottobre, si legge sul sito MeteoGiuliacci, e il maltempo colpirà inizialmente il Nord, per poi estendersi anche al Centro con forti piogge nella serata di lunedì 30 ottobre. Il rischio di violenti nubifragi è elevato, soprattutto nelle zone fra Liguria e Alta Toscana. Il maltempo insisterà poi soprattutto al Nordest e sulle regioni centrali tirreniche durante la giornata di martedì 31 ottobre. In controtendenza, al Sud il cielo sarà luminoso e le temperature torneranno ad aumentare fino a raggiungere punte anche di 30 gradi.

Cambio di passo. Giuliacci indica quando ci sarà il "peggioramento"
Ci si aspetta una tregua durante la giornata di mercoledì 1 novembre, dove il meteo unirà l'Italia con una giornata soleggiata e senza piogge, e le temperature scenderanno leggermente in gran parte del Paese. Insomma, siamo in autunno inoltrato ma in alcune zone d'Italia sembra ancora estate.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
