Al Tg1 l'italiana che ha accolto la donna rilasciata da Hamas: "Aiutare è il mio lavoro"
Il suo volto ha fatto il giro del mondo accanto a quello di una delle due donne rilasciate da Hamas nella serata di ieri. È Silvia Mandelli, operatrice della Croce Rossa Internazionale che ha preso in consegna la donna. "È il mio lavoro, è stato abbastanza naturale aiutare le persone che hanno bisogno, penso sia la cosa essenziale", ha detto la volontaria al Tg1 diretto da Gian Marco Chiocci nell'edizione delle 20 di martedì 24 ottobre.
Video su questo argomento TMNewsHamas rilascia altri ostaggi: due donne anziane
"Sono stata contenta di poter aiutare in un momento veramente difficile - ha aggiunto la donna - è una situazione disastrosa per tutto il Paese". La donna rilasciata dal gruppo armato ha trovato il suo sorriso ad accoglierla. Mandelli non vuole andarsene, non ora almeno. Con lei nella Striscia di Gaza ci sono altri 13 italiani, ricorda il servizio del Tg1.
L'ex ostaggio racconta la prigionia a Gaza: “Un inferno”. Ma una frase fa discutere
Nella serata di ieri sono state liberate due donne. Yocheved Lifshitz, 85 anni, ha raccontato il suo "incubo" che ancora vivono gli oltre 200 ostaggi nelle mani del Movimento islamico. Nei cunicoli della Striscia di Gaza c’è ancora il marito Oded, 83 anni: "Ho attraversato un inferno al quale non pensavo che sarei sopravvissuta. Non pensavo che saremmo arrivati fin qui", ha riferito, ricordando quei momenti terribili.