Meteo, quanto dura l'ondata di caldo: picchi di 45°, ecco dove
Una nuova, fortissima, ondata di caldo sta mettendo a dura prova gli italiani. Tuttavia, secondo gli esperti del Centro Meteo Italiano, "il transito di un piccolo cavetto d'onda sulle regioni settentrionali della nostra Penisola porta condizioni meteo instabili". La settimana, al Nord, si concluderà con acquazzoni e temporali. Il tempo sarà invece in netto miglioramento nel weekend, quando una fiammata africana interesserà soprattutto il Centro-Nord.
Temperature da incubo. Giuliacci: dove si rischia "il colpo di calore"
Secondo l'ultimo bollettino diffuso dal Centro Meteo Italiano, sono previste temperature da record, con valori massimi che potrebbero superare i 40 gradi su molte città, toccando localmente anche punte di 43/45 gradi. Al Nord, in particolar modo sulle Alpi e sulla Pianura Padana, invece, gli italiani dovranno fare i conti, ancora una volta, con il maltempo. Previste dai meteorologi piogge battenti e grandinate.
Giuliacci spiazza tutti. "Grandinate violente": dove e quando
Stando a quanto comunicato dai meteorologi, continua il caldo africano nella penisola italiana. La prossima settimana potrebbe essere rovente a causa di un "impulso caldo dal nord Africa verso il Mediterraneo". Se gli esperti ammettono che al Nord sarà presente molta nuvolosità con piogge e addensamenti locali, diverse saranno le previsioni del Centro-Sud. Tempo stabile e cieli sereni, con picchi di temperature fuori dal comune.