RImborso?
Iliad down, 10 milioni di telefonini in tilt: “Indennizzate i clienti”
Iliad down in tutta Italia. Problemi per la linea secondo le segnalazioni degli utenti, che hanno indicato dalle 14,30 circa criticità per la rete dati e anche per le chiamate in uscita e in arrivo. I problemi, secondo la mappa visibile sul sito Downdetector, sarebbero diffusi in modo sparso in tutta la nazione. I tecnici dell’operatore si sono messi subito al lavoro per risolvere il disservizio.
I problemi di Iliad hanno scatenato la reazione di Assoutenti: “Chiediamo a Iliad di riconoscere indennizzi automatici, anche sotto forma di sconti o servizi gratuiti aggiuntivi, a tutti gli utenti che nella giornata odierna siano stati coinvolti nel disservizio”. Il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi ha sottolineato che “si tratta di disagi non indifferenti per gli utenti, che non riescono ad effettuare o ricevere chiamate né a navigare su internet, disagi che si trasformano a tutti gli effetti in un danno per chi usa il telefono o il web per lavoro e per chi deve ricevere telefonate urgenti. La società ha conquistato una enorme fetta di mercato al punto che oggi conta oltre 9,5 milioni di clienti in Italia, ed essendo uno dei principali player del settore crediamo debba adoperarsi con ogni mezzo per risarcire gli utenti”. Resta da capire la reazione dell’operatore telefonico.