Come sarà il meteo a Pasqua 2023, "perturbazioni in arrivo". La previsione nera
Pasqua e Pasquetta si avvicinano: il tempo permetterà una gita fuori porta? Ebbene, bisognerà fare attenzione. Secondo i modelli di previsione meteo la fine di marzo e il primo weekend di aprile saranno all’insegna di sbalzi termici e di una spiccata e generale variabilità su tutta l’Italia.
Secondo il sito www.ilmeteo.it dal 30 marzo tornerà un clima primaverile grazie a un campo di alta pressione in grado di assicurare tempo stabile sulle regioni centro-meridionali (al Sud e nelle Isole tra venerdì e sabato si potrebbero toccare i 25-26 gradi) anche se il cielo alternerà sole e nuvole, mentre nei primi giorni di aprile è atteso un ribaltone.
Al contrario, al Nord sono previste due perturbazioni atlantiche che giovedì 30 marzo e venerdì 31 marzo daranno luogo a diverse precipitazioni nei settori alpini e prealpini, nevose ad alta quota, più occasionalmente sulle pianure settentrionali adiacenti, Liguria di Levante ed estremo Nordest. Da domenica 2 aprile lo scenario cambia: è atteso un peggioramento generale, associato a una intensa ventilazione settentrionale che dalle alte latitudini farà scendere una massa di aria fredda sull’Italia. Si tratterebbe della prima perturbazione di aprile.
Tutte le info dettagliate sul sito ilmeteo.it
G.O.