giuliacci docet
Quando arriva la pioggia al sud: le ultime previsioni meteo di Giuliacci
Come una monetina, questa settimana presenterà due facce a livello meteorologico. Il sito di Mario Giuliacci, meteoGiuliacci.it, prevede sette giorni all’insegna dell’instabilità. Infatti, se nella giornata odierna alcune precipitazioni colpiranno solo qualche regione nella zona centro-meridionale della penisola, martedì e mercoledì saranno i giorni più freschi in quasi tutto il Sud del Paese, dato che la pioggia abbasserà notevolmente le temperature.
Leggi anche: Meteo, la Niña accelera verso l'Europa. "Tempeste extra-tropicali", in Italia cambia tutto già da agosto
Proseguendo in avanti la settimana i rovesci si sposteranno sempre più verso la parte meridionale, dove sui rilievi il tempo non sarà proprio estivo, quasi ad anticipare l’imminente arrivo del mese più odiato: settembre.
Leggi anche: Meteo, a settembre "picchi di 30 gradi". La previsioni di Mario Giuliacci, dove resiste l'estate più calda
Tuttavia, avverte il sito di Giuliacci, se da un fronte la settimana si aprirà con le precipitazioni che causeranno un decremento dei valori fino a mercoledì, a partire da giovedì una nuova ondata di caldo potrebbe invadere l’Italia da Nord a Sud. Insomma, quando tutti speravano che ormai il peggio fosse passato, le giornate caratterizzate da sole bollente e afa potrebbero tornare.
Leggi anche: Meteo, arriva il ciclone balcanico. Ribaltone clima