massarosa

Massarosa, maxi-incendio divora le colline della Versilia. Fiamme sull'autostrada, la foto impressionante

Si estende il fronte delle fiamme dell’incendio che da ieri sera sta distruggendo le colline di Massarosa, comune in Versilia della provincia di Lucca. Al momento, stando a fonti dell’amministrazione comunale, sono circa una ventina le famiglie che sono state fatte allontanare dalle loro case perché il fronte delle fiamme si avvicina, sospinto dal vento. In tutto una sessantina di persone, oltre a quelle che spontaneamente si sono allontanate dalle loro abitazioni.

Sono al momento tre le case bruciate, tra le frazioni di Massarosa e di Bozzano, stando a fonti del comune. Sono già 5 i canadair al lavoro per le opere di spegnimento, oltre a 4 elicotteri e ad oltre 60 vigili del fuoco. La colonna di fumo è visibile anche dalla provincia di Pisa, mentre la cenere cade persino sulle spiagge di Viareggio e Torre del Lago. 

Le fiamme, partite dalla località Bozzano, si sono estese nella notte nei vasti boschi di resinose tipici della zona. La bretella autostradale che collega l’autostrada A11 con quella della E80 tra Lucca e Viareggio è al momento chiusa alla circolazione.