Pescara, terrore nel ristobar aspetta troppo il pranzo e spara al cuoco
Un 23enne, di origine straniera studente universitario, è rimasto ferito durante una sparatoria avvenuta nel locale in cui lavora come barista a piazza della Rinascita a Pescara. Il giovane è stato ferito da alcuni colpi d'arma da fuoco, a quanto pare, sparati da un uomo che ha pranzato nel locale. Il titolare dell'attività, situata proprio in centro, ha raccontato che l'uomo si sarebbe lamentato per l'attesa del servizio, prima avrebbe colpito con un pugno il ragazzo e poi gli avrebbe sparato. Il giovane è stato trasportato dall'ambulanza del 118 all'ospedale Santo spirito dove si trova anche un'altra dipendente del locale che ha tentato di calmare l'aggressore.
"Pescara non è più una città sicura", ha commentato il vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari, intervenuto sull'accaduto. "Le risse sono all'ordine del giorno e oggi, come si apprende dalla stampa, c'è stata addirittura una sparatoria a piazza Salotto, luogo frequentatissimo da ragazzini e famiglie soprattutto di domenica - ha aggiunto - Davanti a questi gravi avvenimenti è inutile che questa amministrazione comunale continui a sbandierare l'aumento di telecamere come panacea di tutti i mali. Le telecamere in centro, se non accompagnate da un aumento delle forze dell'ordine, non servono da deterrente per nessuno - ha continuato - Adesso anche il cuore pulsante del commercio e della vita sociale di Pescara, com'è piazza Salotto, è stata investita da più atti di violenza registrati in pochi giorni. La verità è che pian piano la città si sta 'ammalorando' in ogni angolo e chi avrebbe il dovere di amministrarla al meglio continua a nascondersi dietro un dito".
Il giovane barista, di origine straniera, a cui un cliente ha sparato in un locale in pieno centro a Pescara, in piazza della Rinascita, sarebbe stato colpito 3 volte alle spalle. Il ragazzo avrebbe almeno una ferita al collo e un'altra al torace, secondo i soccorritori del 118. Sta circolando sui social un video, ricavato dall'impianto di sorveglianza del locale, che ha registrato i momenti in cui il ragazzo, a terra dietro al bancone, ha cercato riparo e l'aggressore che dopo aver pranzato sotto i portici della struttura, gli spara alla schiena e fugge. Il gestore del locale ha raccontato che l'uomo, non sarebbe un cliente abituale e si sarebbe lamentato per l'attesa del servizio al tavolo e che prima avrebbe colpito con un pugno il dipendente, studente universitario, poi gli avrebbe sparato. Il giovane è stato trasportato con l'ambulanza del 118 all'ospedale di Pescara dove si trova anche un'altra dipendente del locale che ha tentato di calmare l'aggressore e ha avuto un malore dopo il violento episodio.