occhi sgranati
Domenica in, Mara Venier sconvolge Monica Maggioni. La dichiarazione in diretta, lei sgrana gli occhi
"Domenica in" va in onda uno degli spazi quotidiani ormai dedicati alla guerra in Ucraina. E' il 20 marzo ed è il giorno 25 di bombe e negozi: Mara Venier si collega con la direttrice del TG1 Monica Maggioni per fare il punto della situazione sul conflitto. Ed è in diretta che, nello studio Rai, arriva la dichiarazione raggelante e cala il silenzio: "Le forze russe sono venute per sterminarci, per ucciderci La Venier legge a sorpresa l'ultimissima intervista del presidente ucraino Volodymyr Zelensky rilasciata alla Cnn. Lui, ancora una volta, si dice pronto a negoziare con Vladimir Putin, l'invasore che sta annientando il suo Paese.
Leggi anche: “Tra schifosi ci si intende”. Massimo Gramellini umilia Alessandro Orsini: perché il prof è terrorizzato da Putin
La conduttrice riporta fedelmente la parole del leader dell'Ucraina appena pronunciate e che stanno facendo il giro del mondo mentre la direttrice Rai sgrana gli occhi: "Penso che usare ogni formato, ogni possibilità di negoziare, di parlare con Putin. Ma se questi tentativi dovessero fallire - annuncia Zelensky - il conflitto tra Mosca e Kiev porterebbe a una terza guerra mondiale".
Leggi anche: “Assassiniamo Vladimir Putin”. La cospirazione in Russia svelata dai servizi segreti: pronto il successore
La Maggioni, in collegamento è sconvolta, resta senza parole. La Venier le domanda cosa ne pensa, la giornalista è visibilmente scossa e tentenna: "Lo sento da te. Non lo sapevo... Sul confine della Nato - spiega - una tensione così grande è pericolosa. Il rischio adesso è che la guerra si allarghi".