lo studio
Paralisi del sonno, che paura. Il nuovo sintomo terribile di Omicron
Un altro pauroso sintomo del Covid. Stavolta interessa il sonno e sarebbe legato alla nuova variante Omicron. Più contagiosa ma meno impattante sui polmoni, la forma più diffusa attualmente del Covid attacca di più le vie respiratorie e, stando a quanto riportato dal Messaggero, diverse persone avrebbero segnalato un sintomo da incubo: la paralisi del sonno.
Leggi anche: Vaccino, incredibile Fusani: "Consenso informato da cambiare? Farebbero tutti causa". E Crisanti la azzera
Secondo il Sistema Sanitario Nazionale "la paralisi del sonno è quando non puoi muoverti o parlare mentre ti svegli o ti addormenti". Una condizione che si verifica quando una persona non può muovere i muscoli perché è come se stesse dormendo mentre il cervello è sveglio. Il disturbo può colpire in qualsiasi fase del sonno.
Leggi anche: "Così il Covid è nato in laboratorio". La Cina e il vaccino, le rivelazioni choc del professor Joseph Tritto
La paralisi del sonno rientra tra le parasonnie. In sostanza si ha come la sensazione di essere svegli e paralizzati. Questo bruttissimo sintomo dura pochi secondi ma può sembrare da chi lo vive un momento molto più lungo e soprattutto molto angosciante. Fortunatamente è innocuo e può accadere poche volte nella vita, assicura il sistema nazionale sanitario del Regno Unito. Soltanto per una minoranza di soggetti si può ripresentare diverse volte influenzando la qualità della vita e del sonno del soggetto.