Maglie prende in giro Cartabellotta-poeta. E lui risponde: si vaccini
Botta e risposta tra la giornalista Maria Giovanna Maglie e Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe. Su Twitter la Maglie prende in giro Cartabellotta-poeta
Grazie per la “stima” @mgmaglie
— Nino Cartabellotta (@Cartabellotta) December 6, 2021
Mi permetta di ricambiare con un consiglio: si vaccini https://t.co/1Mq4HI0Cv3
Lui risponde piccato: "Si vaccini". E lei chiude secca: "Mi permetta si salutarla con un consiglio: si faccia gli affari suoi". Una querelle che sicuramente andrà avanti nei prossimi giorni. Le posizioni opposte difficilmente si avvicineranno.
Cartabellotta qualche ora prima aveva commentato gli ultimi numeri su vaccini i contagi: «La buona notizia è che nelle ultime due settimane abbiamo praticamente ottenuto circa 390mila nuovi vaccinati. Questo direttamente o indirettamente dimostra che il famoso zoccolo duro di non vaccinati ha ancora margine per essere scalfito. È ovvio che se si dovesse mantenere questo tipo di incremento vaccinale, nel giro di due mesi saranno rimasti solo gli irriducibili a non vaccinarsi. Però dubito che possa esserci questo incremento, anche se è molto difficile fare delle previsioni perché spesso gli italiani ci sorprendono in positivo».
La vergogna del Pd su Cacciari. "Da mito a cretino", Maglie a valanga su pass e vaccino
Il presidente della Fondazione Gimbe, a Radio Cusano Campus, aveva poi aggiunto: «Si conferma la crescita di casi, ma con un impatto sugli ospedali che è però notevolmente più modesto rispetto all’era pre-vaccinale. In era pre-vaccinale, con l’attuale numero di contagi, avevamo il triplo di pazienti ospedalizzati e in terapia intensiva. Ogni mille casi positivi che abbiamo, il 2,4% viene ricoverato in area medica e il 3xmille va in terapia intensiva. Dobbiamo gestire la pandemia in maniera ordinaria, perché non possiamo più permetterci di intasare gli ospedali ostacolando l’assistenza ai malati delle altre patologie».