caos immigrazione
Dalla Tunisia per fare la star dei social. Salvini: scappa dalla guerra? La 18enne che imbarazza la Lamorgese
L'"odissea" della giovane migrante tunisina nel Mediterraneo per raggiungere la terra promessa, ovvero l'Italia, viene raccontata dalla stessa 18enne con video e foto sui social. Sorrisi, mare calmo e festicciole sulla nave quarantena. Con un sogno nel cassetto, quello di diventare una star dei social network. La storia che imbarazza la ministra Luciana Lamorgese per la gestione allegra dell'immigrazione è raccontata da Dritto e rovescio, e rilanciata su Facebook dal leader della Lega Matteo Salvini.
Leggi anche: L’ultimo voltafaccia di Luigi Di Maio. Gilet gialli rinnegati, “in Francia voterei per Emmanuel Macron”
"Vi ricordate l'influencer tunisina che postava dei video con musica e tanti sorrisi dal barcone diretto in Italia? Ora parla di "voler diventare una star dei social", ecco a voi le preoccupazioni di una clandestina che sicuramente scappa dalla guerra Siamo all'assurdo" scrive il leghista.
Leggi anche: Disparità sul trattamento Covid tra italiani e immigrati: a Tagadà è scontro tra Augusta Montaruli e David Parenzo
La 18enne è arrivata su un barchino dalla Tunisia, e si chiama Sabee Al Saidi. La ragazza parla del suo viaggi "difficile, ho avuto molta paura. È durato oltre 23 ore senz'acqua e cibo" racconta mentre vengono mostrate le immagini del viaggio, passato tra scherzi e risate prima dell'approdo alla vicina Lampedusa. Poi la quarantena in nave, tutto documentato sui social insieme a consigli di moda, selfie e foto. "Voglio fare la star dei social media" ammette candidamente davanti alle telecamere. Le va bene, solo su Instagram ha già più di 300mila follower.