occhio alla spesa
Salsicce di maiale col "corpo estraneo", attenzione a questo marchio. Scatta il ritiro dai negozi
Lotto di salsicce di maiale ritirato dal mercato, scatta l'avviso di rischio alimentare da parte del ministero della Salute che sul suo sito continua a pubblicare alimenti e prodotti che possono costituire un pericolo per i consumatori par contaminazioni, errori nel confezionamento, rischi nella conservazione dei cibi o presenza di oggetti estranei.
L'ultimo avviso è quello reso noto lunedì 22 novembre e riguarda un prodotto del Salumificio CCS. La denominazione di vendita è "Salsiccia carne suino" realizzato dal Salumificio Centro Carni dei Sibillini Srl, sede dello stabilimento: via Crocedivia, 38 - 63833 Montegiorgio (FM). Il prodotto è caratterizzato dal lotto di produzione 171121 e dal marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: IT 2048L CE.
Leggi anche: Pandoro Melegatti ritirato: "Rischio presenza di pezzi di plastica". E scatta il richiamo
"Descrizione peso/volume unità di vendita: Salsiccia di suino - bastone da 0,110/0.120Kg - vendita al Kg" è la tipologia del prodotto ritirato dai punti vendita e il motivo del richiamo è la "possibile presenza di corpo estraneo", riporta il ministero della Salute.
L'avvertenza del ministero ai consumatori che avessero già acquistato il prodotto è "di non consumare tale prodotto e, se possibile, di riconsegnarlo al punto vendita".
Leggi anche: "Rischio salmonella", occhio a infusi e tisane di un noto marchio: scatta il ritiro dai negozi
Nei giorni scorsi altri ritiri del ministero avevano riguardato delle confezioni di prodotti da infusione assortiti. Si tratta di diversi lotti di infusi assortiti che presentano il marchio Erba Logica prodotti dalla Società Agricola Le Ruote dei Pavoni S.S.. Gli avvisi di richiamo pubblicati dal ministero venerdì 19 novembre sono molteplici ma riportano sempre lo stesso rischio alimentare, ovvero una "sospetta contaminazione da salmonella". A questo link tutti i lotti oggetto del richiamo del ministero per possibile rischio alimentare.