fuori controllo

Milano, no green pass bloccato dalla polizia chiede aiuto al 112. Il video sconvolgente

Il no green pass bloccato dalla polizia chiama il 112 per farsi liberare. La scena ripresa in un filmato durante la manifestazione a Milano è diventata virale sul web: "Da notare - scrivono gli utenti sui social - lo stupore dell'acuto manifestante all'idea che la polizia non arriverà a liberarlo dalla polizia".

Il manifestante chiama le forze dell'ordine per essere liberato ma quando spiega cosa sta accadendo veramente la linea cade. "Proverò a richiamare" denuncia il ragazzo senza rendersi conto però che la polizia non arriverà a liberarlo dalla polizia stessa.

 

I no green pass sono tornati di nuovo ad agitare le piazze, senza mascherine, tra grida, spintoni ai giornalisti e tensioni con le forze dell'ordine. A Milano e Trieste rieccoli i cortei contro il certificato verde e in entrambe le città i manifestanti non rispettano i limiti imposti dalle questure: a Trieste, hanno protestato in circa 8000 e si sono registrati scontri nei pressi di piazza Unità, dove i manifestanti hanno cercato di entrare nonostante le transenne e la presenza di polizia e carabinieri.

A Milano erano 4000 i partecipanti al corteo che, giunto all'altezza di Porta Romana, si è sciolto: mentre circa 700 persone hanno proseguito lungo il percorso stabilito dalla questura, gli altri si sono mossi verso la Darsena e hanno bloccato il traffico urlando slogan.

Le proteste sono andate avanti per ore, tra cori che inneggiavano alla "libertà", lanci di bottiglie e insulti a sindaci, istituzioni, agenti e giornalisti. Diversi i fermi da parte delle forze dell'ordine. Intanto, sul fronte epidemiologico, i contagi sono cresciuti e nuovi focolai sono scoppiati proprio a seguito di alcune manifestazioni "no-pass".