bell'endorsement

Dritto e Rovescio, la rom inguaia Virginia Raggi: grazie a lei ho la casa popolare anche se rubo

È la "numero uno" a Roma, Virginia Raggi. Se non per i sondaggi, almeno per i rom della Capitale. L'endorsement di una nomade di un campo rom arriva giovedì 30settembre a Dritto e Rovescio, la trasmissione condotta su Rete 4 a Dritto e Rovescio. 

 

"Non danno lavoro sindaci e politici, e io vado a rubare. Io non sono onesta, dico la verità, ma rubo per mantenermi e andare avanti" dice all'inviato Mediaset una donna rom durante un servizio girato nella periferia di Roma a pochi giorni dalle elezioni comunali che decideranno il sindaco della Capitale. 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

"Vestiti, scarpe, soldi, rubo quello che capita. Mi hanno arrestato milioni di volte, poi mi rilasciano. Qui (nel campo nomadi, ndr) vegono sempre politici, tutti razzisti contro i rom. Tranne la Raggi, che ringraziamo, è la numero uno. Ci ha dato la casa popolare..." dice la donna difendendo a spada tratta la sindaca del Movimento 5 stelle, parlando on un italiano che definire stentato è un eufemismo

 

Un ringraziamento fatto sicuramente col cuore e in buona fede ma che potrebbe non essere accolto positivamente dalla grillina che tenta la complicata riconferma al Campidoglio.