"Vaccino sicuro ed efficace", i test Pfizer per i bambini di 5 anni al vaglio delle autorità
Pfizer va avanti con i test e il vaccino anti-Covid. Il siero prodotto dall'azienda Usa "è sicuro per i bambini tra i 5 e gli 11 anni", ha riferito la casa farmaceutica citando i risultati dei trial clinici. I dati devono ancora essere sottoposti alla valutazione della Fda e il processo potrebbe completarsi entro la fine di settembre.
Von der Leyen e lo scandalo sul vaccino: messaggi nascosti con il capo di Pfizer
Le prossime tappe dell'iter prevedono che Pfizer e BioNTech sottomettano i dati delle sperimentazioni alle autorità regolatorie: la Food and Drug Administration americana a inizio ottobre e l'Agenzia europea per il farmaco Ema circa un mese più tardi. In caso di conclusione positiva dell'iter il vaccino potrebbe essere usato a partire da fine ottobre negli Stati Uniti e, presumibilmente, da fine novembre in Europa, scrive Repubblica.
La speranza per battere il Covid da due antivirali. Sonora bocciatura per l'Ivermectina
Tra gli obiettivi dell'azienda l'approvazione del vaccino a partire dai sei mesi. Entro la fine dell’anno saranno disponibili i risultati della sperimentazione del vaccino anti Covid Pfizer-BioNTech nei bambini tra 6 mesi e 11 anni, "se la sicurezza e immunogenicità saranno confermate – aveva spiegato a maggio la società –, speriamo di ricevere l'autorizzazione per la vaccinazione di questi bambini più piccoli entro l'inizio del 2022".