
Vaccino, Figliuolo e Speranza danno il via alla terza dose: dal 20 settembre per le categorie fragili

Terza dose di vaccino anti-Covid per le categorie fragili, si paete il 20 settembre. La somministrazione di dosi addizionali e di dosi «booster» a determinate categorie, maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave da SARS-CoV-2/COVID-19, è stata al centro di un incontro tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il commissario straordinario all’emergenza sanitaria, Francesco Paolo Figliuolo.

"Ogni 100mila dosi..." La verità sugli effetti collaterali del vaccino, ecco i numeri
«Le somministrazioni - rende noto la struttura commissariale - avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi». A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione tecnico scientifica dell’Aifa e del Cts, «è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle Regioni per la puntuale definizione della popolazione target. Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale. Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni».

Punite chi mi minaccia, l'appello di Bassetti contro la violenza no vax
L'incontro tra il commissario e il ministro segue il parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA e del CTS. Al centro del confronto con i tecnici delle regioni la puntuale definizione della popolazione target, che riceverà dal 20 settembre la
terza dose di vaccino anti-Covid. "Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale", si legge ancora nella nota.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
