polemica

Mega-festa con 700 ospiti e vip sull'isola "dei Kennedy", bufera su Barack Obama

Barack Obama questo fine settimana si appresta a festeggiare i suoi 60 anni con una grande festa all’aperto per decine di ospiti vip, nella sua villa sull'esclusiva isola di Marthàs Vineyard cara ai Kennedy ma che fu anche teatro dell'incidente provocato da Ted Kennedy con una vittima. Se alcuni media fanno notare il momento inopportuno per gli assembramenti, vista la diffusione della variante Delta del Covid, c’è chi rileva che l’ex presidente e l’ex first lady Michelle chiederanno ai loro ospiti di essere vaccinati o di produrre un test di negatività al virus.

 

La festa di compleanno di Obama cadrà poco dopo che le autorità del Massachusetts, lo stato nel quale si trova Marthàs Vineyard, hanno imposto l’uso delle mascherine al chiuso, seguendo le raccomandazioni del governo federale, e dopo che uno studio del Centers for Disease Control and Prevention ha rilevato che anche le persone vaccinate possono contagiarsi con la variante Delta.

 

Una fonte dell’isola, interpellata da Axios, ha riferito che per il party dell’ex presidente è prevista la presenza di un coordinatore per i coronavirus, per garantire che i protocolli di sicurezza siano rispettati. Non è invece ancora chiaro come agli ospiti verrà chiesto di fornire una prova dell’avvenuta vaccinazione o del tampone effettuato.

 

Al party non sarà presente il presidente Joe Biden, vice di Obama negli otto anni trascorsi alla Casa Bianca. Nella lussuosa villa sull’oceano, acquistata dagli Obama per quasi 12 milioni di dollari, ci saranno invece decine di ’celebrities’, per quello che si annuncia come uno dei party più esclusivi dell’anno.