Moto, il pilota 14enne Hugo Millan muore dopo lo schianto. Il video choc
Un incidente tremendo finito con un pilota giovanissimo che perde la vita. Tragedia al MotorLand Aragon, un pilota di 14 anni, Hugo Millan, è morto per le ferite riportate durante una gara valida per la European Talent Cup.
Il giovane pilota è caduto al secondo giro e mentre stava cercando di uscire dalla pista da solo è stato investito dal pilota polacco Milan Leon Pawelec, che non è riuscito a schivarlo. Il 14enne pilota di Huelva è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’Hospital Miguel Servet di Saragozza, dove poi è morto. Lo schianto è stato documentato dalle telecamere che riprendevano la gara. "O mio dio, incrociamo le dita" dice il telecronista nel video qui sotto (o a questo link) sperando che l'impatto non fosse fatale come invece è stato.
Hugo Millan era alla sua terza stagione nell'European Talent Cup e stava disputando un ottimo campionato: era secondo in classifica con il team Cuna de Campeones. Il suo idolo era il connazionale otto volte campione del mondo Marc Marquez.