Obbligo vaccinale, il sondaggio di Alessandra Ghisleri a In Onda: "Italiani favorevoli, quanti sono i no vax"
Vaccino obbligatorio contro il Covid-19? Gli italiani sono favorevoli. La direttrice di Euromedia Research, Alessandra Ghisleri, snocciola i dati e si scopre che, se fosse per i cittadini, la “linea Macron” passerebbe anche in Italia. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, e Matteo Salvini, numero uno della Lega, sono fermamente contrari all’ipotesi di obbligare alla vaccinazione, ma la Ghisleri, in collegamento con David Parenzo e Concita De Gregorio, conduttori di In Onda, rivela che in base ai sondaggi la misura piace: “Da fine marzo abbiamo monitorato continuamente se gli italiani vogliano il vaccino obbligatorio e il dato al 31 marzo era al 76,9%.
Nuova allerta su Johnson&Johnson: il terribile effetto collaterale in rapida crescita
Tra le categorie prioritarie c’erano gli operatori sanitari e quelli della scuola oltre i commerciali. La verità è che oggi meno del 10%, quasi l’8%, desidera non vaccinarsi, il numero dei no vax è molto basso. Si arriva al 16% con gli indecisi che hanno paura a causa dell’informazione che viene data nel merito. La maggior parte degli italiani ha capito perfettamente. Oggi quel 76,9% del 31 marzo supera l’80% di quelli che desiderano il vaccino obbligatorio.
"Dati inquietanti". Vaccino agli adolescenti, l'ultimo report sui rischi divide gli scienziati
La politica europea in tema di green pass viene bocciata, mentre la politica italiana viene promossa soprattutto con Draghi e Figliuolo. Il vaccino viene visto come un atto di responsabilità verso la propria comunità, un atto per tutti”.