
Euro 2020, il principe William via da Wembley senza salutare Sergio Mattarella: spunta il video

Il principe William si è congratulato o no con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra nella finale degli Europei? Il mistero si infittisce. Alcune testate giornalistiche italiane hanno scritto che il primogenito di Carlo e Lady Diana, in violazione del fair play istituzionale, avrebbe lasciato lo stadio di Wembley senza aspettare la premiazione e senza stringere la mano a Mattarella. Ma Kensington Palace e la Uefa hanno confermato che William, presidente dell’Associazione calcio inglese, Kate e il piccolo George sono rimasti in tribuna autorità per tutta la cerimonia e finché l’Italia non ha alzato al cielo la coppa di Euro 2020.

Si sfilano la medaglia dal collo, la figuraccia dei calciatori inglesi
Inoltre, il Daily Mail on line sostiene che la notizia della “fuga” sia falsa perché in un filmato tv si vede il duca di Cambridge guardare il presidente italiano proprio nei momenti successivi alla sconfitta anche se riconosce che non è chiaro se William si sia complimentato a caldo.

Gli inglesi sono stati annientati dall'Italia e non gli va giù. Il clamoroso gesto di William con Mattarella
Nella clip, infatti, sembra che il principe sia intercettato e distratto da un’altra persona proprio mentre sta per avvicinarsi a Mattarella. Tuttavia niente esclude che la stretta di mano sia avvenuta in privato, lontano dalle telecamere. Di sicuro un omaggio è arrivato con un post sull’account ufficiale Instagram dei Cambridge: “Complimenti @azzurri. Una grande vittoria”. Dunque nessun incidente diplomatico? Diciamo che dal Quirinale tutto tace: nessuna conferma o smentita sulle tanto dibattute congratulazioni post partita.

Baby George, William e Kate: alla fine non ridono più. E la foto è virale
Dai blog

Michele Bravi fa il regista: "Sul set Lino Banfi è diventato mio nonno"


Francesco Gabbani: «Nelle nuove canzoni la mia svolta interiore»


Il futuro di Amedeo Minghi: "Una commedia musicale in romanesco"
