Euro 2020, Sergio Mattarella esulta e fa festa in aereo. La gaffe con l'ambasciatore
Sergio Mattarella come Sandro Pertini: festeggiamenti sull’aereo presidenziale. Il Presidente della Repubblica ha presenziato alla finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra a Wembley e ha esultato con grande stile alla vittoria degli azzurri. La soddisfazione per un successo atteso oltre 50 anni è stata grande e Giovanni Grasso, direttore dell'ufficio stampa della Presidenza della Repubblica, ha pubblicato su Twitter un retroscena dell’evento.
Al termine della partita e dopo aver salutato la squadra del CT Roberto Mancini, Mattarella è salito sull’aereo, si è tolto la mascherina e all’equipaggio che lo ha accolto con la bandiera italiana ha detto sorridente: “Siamo tornati vincitori”. Applauso dei piloti e ringraziamenti: “Ha portato fortuna Presidente, grazie”, “Tutti insieme abbiamo portato fortuna” ha concluso felice il numero uno del Quirinale prima di stringere la mano all'ambasciatore Trombetta in attesa dietro di lui. "Ah, scusi..." ha esclamato il Capo dello Stato che proprio non lo aveva visto.
Il Presidente #Mattarella festeggia la vittoria agli europei con l’equipaggio dell’aereo presidenziale. #Wenbley #ItalyEngland #Euro2020Final #Italia #campionideuropa pic.twitter.com/ReZDwD1qZY
— giovanni grasso (@_giovannigrasso) July 11, 2021