proteste social

Euro 2020, Benzema fenomeno in Francia-Svizzera: il giudice lo salverà? Bufera social per la telecronaca di Sky

Incredibile Karim Benzema che in un manciata di minuti segna due gol contro la Svizzera agli ottavi di Euro 2020, con gli elvetici in vantaggio di una rete e un rigore parato dal portiere francese Hugo Lloris (partita finita poi 3-3 e persa ai rigori dai francesi). Ma ancor più incredibile è il commento che scappa al telecronista di Sky dopo il primo gol del bomber del Real Madrid che ha purgato gli svizzeri grazie a un controllo funambolico.

 

"Rischia il carcere ma chissà se il giudice si farà intenerire" dice il commentatore dopo la prodezza con riferimento al processo per il presunto tentato ricatto a Mathieu Valbuena, suo compagno di nazionale nel 2015, legato a un video a luci rosse. "Speriamo di no", lo corregge subito il collega al commento tecnico. Per quella vicenda giudiziaria Benzema era restato a lungo fuori dal giro dei Blues. 

 

La frase non è passata inascoltata agli utenti di Twitter. Tra cui Paolo Ziliani, storico giornalista sportivo che già aveva asfaltato il collega Fabio Caressa per la prosopopea delle sue telecronache dell'Italia sulla Rai e gli errori nel pronunciare i nomi dei calciatori avversari. "Come si fa a dire che 'fossi il giudice del processo di Benzema lo assolverei per il secondo gol che ha fatto!' Sky non ve smentite mai!", tuona il giornalista.

 

Insieme a lui tanti utenti:  “Chissà che questo tocco non intenerisca il giudice che deciderà su #Benzema che rischia 5 anni di carcere”. Gol dell’1-1 in #FranciaGermania, telecronaca #Sky";" "Secondo il telecronista di #Skysport solo perché Benzema ha segnato il giudice dovrebbe graziarlo a processo! Ma stai bene!?"; "Intanto, a Berna, un pubblico ministero ha appena deciso che, domani mattina quando arriverà in ufficio, aprirà un fascicolo su Ricardo Rodriguez" che ha sbagliato il rigore dato agli elvetici.