altro che ddl zan
Ddl Zan sulla mano, Cruciani svergogna la sinistra. Scontro brutale con Faraone
Tensione a Dritto e Rovescio giovedì 24 giugno. Gli animi si scaldano sul caso di Saman Abbas, la 18enne pachistana residente a Novellara, nel Reggiano, uccisa con tutta probabilità dai suoi stessi familiari per aver rifiutato un matrimonio combinato.
Leggi anche: Quarto Grado, "ministro nullafacente". Nuzzi spiana Luigi Di Maio e il suo immobilismo su Saman Abbas
A confrontarsi nella trasmissione condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4 sono, tra gli altri, il conduttore de La Zanzara Giuseppe Cruciani e il parlamentare di Italia Viva Davide Faraone. Sul tavolo, neanche a dirlo, il ruolo dell'Islam nella vicenda con il primo che asserisce un peso fondamentale della religione nell'omicidio della giovane e il secondo che non intende criminalizzare tutta la comunità musulmana in Italia per un delitto comunque assurdo.
Leggi anche: Il movente dietro il dramma di Saman Abbas. Retroscena a Quarto Grado: “fuga d’amore a Roma”
Mentre Faraone sta per parlare Cruciani fa il gesto a sorpresa, mostrando il palmo della mano con su scritto "Saman". "Quelli di sinistra che si fanno foto e selfie mostrando la mano con scritto Ddl Zan dovrebbero scrivere questo", è l'attacco del conduttore radiofonico.
A quel punto Faraone sbotta, non tanto per la trovata di Cruciani quanto per non riuscire a parlare. "Parlano di libertà poi non ho potuto esprimere un concetto perché parla solo Cruciani, adesso parlo io", si arrabbia Faraonedopo che Del Debbio ha chiamato la pubblicità. "Il tema è di come dobbiamo fare per salvare le tante Saman che ci sono in Italia non criminalizzare l'intera comunitàà" ribadisce il renziano. Poi finalmente, pubblicità.