Christian Eriksen, il video choc. Cade a faccia avanti, lo sguardo assente
Malore choc in campo, sgomento durante la partita Danimarca-Finlandia che si stava giocando a Copenhagen sabato 12 giugno per gli Europei di calcio 2020. Christian Eriksen si è accasciato al suolo, subito soccorso in campo dai medici che hanno effettuato il massaggio cardiaco. La situazione è subito apparsa drammatica, i giocatori danesi si sono stretti intorno al calciatore 29enne dell'Inter. La moglie Sabrina Kvist Jensen era in tribuna ed è scesa in campo appena ha avuto contezza della gravità dell'accaduto.
Non ci posso credere !!! @ChrisEriksen8 #danimarca #Eriksen pic.twitter.com/78OuiOD05V
— Alessandro Monaldi (@Alegam76) June 12, 2021
Come si vede nelle immagini che sui social hanno cominciato a rimbalzare di profilo in profilo. Si vede il calciatore attendere il passaggio del compagno ma prima che la palla lo raggiunga cade a terra faccia in avanti privo di sensi. I compagni si accorgono immediatamente della gravità della situazione, gli occhi sgranati e lo sguardo fisso, e attirano l'attenzione dei medici facendo scattare gli immediati soccorsi.
Dramma agli europei, Eriksen si accascia al suolo. Choc in campo in Danimarca-Finlandia
Intanto secondo le ultime, frammentarie notizie riportate da alcuni media internazionali il calciatore sarebbe vigile e cosciente.