I Friedkin si affidano a Maurizio Costanzo: guiderà la comunicazione della Roma
“Ho sofferto più per la Roma che per amore. Ma la Roma è una fede”. Così parlava qualche anno fa Maurizio Costanzo, che ora potrà veder realizzato il proprio sogno di poter lavorare per la società giallorossa. Uno dei giornalisti più famosi d’Italia - il 28 agosto compirà 83 anni - ha annunciato ufficialmente di essere stato scelto da Dan e Ryan Friedkin per curare la comunicazione del club calcistico.
La D'Urso fatta fuori da Mediaset? Tutto falso, arriva un nuovo show in prima serata
“Ho firmato un accordo con l’AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione” le parole di Costanzo all’Ansa, seguita poi da un'altra dichiarazione all'Adnkronos: "Sarò il responsabile strategie comunicazione della As Roma, e il nuovo slogan che lancerò è 'Mejo 'a Roma'. La prima cosa che farò è stringere bene i rapporti tra José Mourinho e la città. Io voglio lavorare molto sui tifosi, mi piacerebbe ad esempio trovare il tifoso più antico, più anziano della Roma. Io sono romano,... 'mejo 'a Roma".
Da tempo i proprietari texani erano alla ricerca di una figura di spessore che potesse dare una mano a dare una sterzata nella gestione dell’opinione pubblica. In bocca al lupo a Maurizio Costanzo, che scrive quotidianamente su Il Tempo con il suo "Diario".
Calpestata per fare ascolti in tv. Pamela Prati, sfogo totale sul caso Caltagirone