La decisione della cantante
Demi Lovato ci ha riflettuto a lungo: non sono né "lei" né "lui", per favore chiamatemi "loro"
Mentre in Italia si discute di ddl Zan contro l'omotransfobia, negli Stati Uniti la cantante Demi Lovato, all'anagrafe Demetria Devonne Lovato, ha annunciato di identificarsi come persona non binaria e che adotterà il pronome "loro", dopo una lunga "autoriflessione".
"Oggi con felicità condivido qualcosa di più sulla mia vita con voi tutti: con orgoglio, voglio che sappiate che mi identifico come not binary", ha dichiarato Lovato su Twitter e in un video di accompagnamento, aggiungendo che "cambierà ufficialmente i propri pronomi in ’they/them". Lovato ha spiegato di aver scelto i pronomi neutri dal punto di vista del genere perché sono quelli che "meglio rappresentano la fluidità che sento nella mia espressione di genere".
Leggi anche: Ddl Zan, Elisabetta Canalis contro il politicamente corretto e Giorgia Meloni si entusiasma: "Brava"
L’artista statunitense ha aggiunto: "Lo faccio per tutti coloro che, là fuori, non riescono a condividere chi sono davvero con le persone care". Dopo aver firmato hit come Sorry Not Sorry, Heart Attack e Stone Cold, Lovato di recente ha condiviso in un documentario su YouTube i propri problemi di salute e mentale e dipendenza, prima e dopo un’overdose quasi fatale nel 2018.