Non voglio vedere nessuno, Muti sbotta contro Chailly a fine concerto
L’idillio tra Riccardo Muti e il teatro alla Scala di Milano è durato il tempo di un concerto. A quanto si apprende, al termine dell’esibizione molto applaudita di ieri sera quando il maestro ha diretto i Wiener Philharmoniker al Piermarini c’è stato uno spiacevole fuori programma.
«Così abbiamo portato Riccardo Muti al Teatro dell'Opera»
Muti non avrebbe gradito la presenza di alcuni giornalisti che lo aspettavano per un commento sulla serata. E soprattutto si è rivolto in malo modo al direttore Riccardo Chailly che era andato a salutarlo in camerino per complimentarsi con lui. Muti, avrebbe detto di non averlo riconosciuto con la mascherina, chiarendo che non voleva vedere nessuno e che era stato netto su questo punto. Quindi avrebbe concluso con un «fuori dai.. ».
La bacchetta di Muti strega la Capitale
Adesso anche chi premeva per un ritorno del maestro napoletano a dirigere un’opera alla Scala forse ci penserà più seriamente. Come si sa l’addio di Muti al Piermarini dopo anni di direzione, dal 1986 al 2005 fu burrascoso e da quel momento disse che non avrebbe più accettato incarichi fissi in Italia.
Il genio dell'Italia va alla conquista del futuro