il caso
Andrea Scanzi e l'ospitata da Bianca Berlinguer nel video di Propaganda Live
"Andrea Scanzi zitto e muto" dopo lo scandalo vaccino. Il giornalista de "Il Fatto Quotidiano", finito nell'occhio del ciclone per aver ricevuto la dose di AstraZeneca, diventa il protagonista del video di Propaganda Live montato ad hoc dopo l'ospitata a Cartabianca. "Il vaccino e i silenzi da Bianca Berlinguer" va in onda nel programma di Diego Bianchi "Zoro" e Marco Dambriosio "Makkox" che commentano il caso Scanzi travolto da ferocissime polemiche. Il giornalista è finito sotto accusa prima per la dose Astrazeneca ricevuta nella Regione Toscana, poi per l'ospitata su Rai3 dalla Berlinguer con la difesa personale senza contraddittorio che ha fatto infuriare il Codacons.
La conduttrice di Cartabianca ha dato spazio al giornalista contestato per la sua vaccinazione come "riservista" della regione Toscana. Lui in collegamento con il format di Rai3 (in onda il 23 marzo) ha raccontato la sua versione dei fatti e "Propaganda Live" - nel video di Alessio Marzilli - si è scatenata montando insieme i lunghi silenzi del giornalista.
Scanzi si era già difeso dalle accuse di aver sfruttato un canale privilegiato per ottenere una dose di vaccino AstraZeneca al posto di soggetti fragili, in quanto caregiver che assiste i genitori anziani.