paura nel comune reatino

Malore per il sindaco di Amatrice: traportato in elicottero al Gemelli

Malore per il sindaco di Amatrice, Antonio Fontanella. Questa mattina il primo cittadino del borgo reatino che fu simbolo della tragedia del terremoto del 2016 ha avuto un problema di salute, che ha reso necessario il suo trasferimento in elicottero presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Le sue condizioni, al momento, sono sotto osservazione, e i medici tengono il più stretto riserbo sulla situazione.

 

A rendere noto il malore del sindaco è stata la stessa amministrazione comunale di Amatrice, attraverso un post pubblicato sul profilo Facebook istituzionale del Comune: «Questa mattina il sindaco Antonio Fontanella ha accusato un malore - si legge nella breve nota - si è reso necessario l’intervento dell’elicottero medico che lo ha trasportato presso l’Ospedale Gemelli di Roma. L’Amministrazione si augura una pronta e completa guarigione».

Numerosi i messaggi di solidarietà e vicinanza, da parte di tutte le istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali, e di tutta la comunità amatriciana. Fontanella è stato eletto sindaco nel maggio del 2019, dopo la fine del mandato del suo predecessore, Sergio Pirozzi, alla guida del Comune reatino durante l’emergenza del sisma del 2016.