Incidente domestico
Disavventura per Gianni Morandi: cade sul fuoco e viene ricoverato d'urgenza in ospedale per ustioni
Spiacevole disavventura per Gianni Morandi a causa di un brutto incidente domestico. Il cantante, 76 anni, è rimasto ustionato mentre, al lavoro nei suoi terreni a San Lazzaro, è inciampato sul fuoco che aveva acceso per bruciare delle sterpaglie. L’ex presidente onorario del Bologna ha perso l’equilibrio all’improvviso ed è caduto in avanti, riparandosi il corpo con le mani, che hanno quindi riportato le lesioni più serie.
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Al momento dell’accaduto Morandi era da solo: malgrado la paura e il dolore, è corso a casa a chiedere aiuto. Sono subito stati allertati i soccorsi e Morandi è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all'ospedale Maggiore del capoluogo emiliano, dove è stato subito visitato: considerata l’ustione, in particolare a una mano, è stato deciso il trasferimento al Bufalini di Cesena, centro specializzato in grandi ustionati.
Il musicista non è in pericolo. Morandi poco prima dell'incidente aveva postato su Facebook una foto sorridente con i guanti da lavoro: "11 marzo. Lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura…" e durante le ore concitate del ricovero in ospedale, con la sua consueta ironia, ha avuto modo di scherzare con i sanitari sull’accaduto. E i medici hanno anche avuto la possibilità di scattare un selfie con un’icona della musica.