Giustiziere della mascherina a Bologna. Vede un passante senza e gli punta la pistola: denunciato
Nervi tesi e alta tensione, la pandemia e la paura del virus fanno perdere la testa e il senso della misura. L'ultimo episodio clamoroso è avvenuto a Bologna dove un uomo ha visto un passante con la mascherina abbassata e, per costringerlo ad indossarla, gli ha puntato contro la pistola.
U-Mask vietate, la società contro Speranza. Guerra delle mascherine
È accaduto in zona Mazzini, dove la polizia ieri pomeriggio è intervenuta per sedare una lite, culminata in un'aggressione con minacce. Protagonisti, un 50enne e un 63enne, italiani che, secondo quanto si apprende, non si conoscevano e si sono incrociati in via Protti.
Il 50enne aveva la mascherina momentaneamente abbassata poiché, secondo quanto raccontato agli agenti, nelle vicinanze non c'era nessuno. Il 63enne, però, lo ha visto e la situazione è degenerata quando l`uomo ha estratto una pistola e l`ha puntata addosso al50enne, per poi allontanarsi.
Lazio e Lombardia gialle, tre regioni in zona arancione. L'Iss: state a casa
È stato quest`ultimo, spaventato, a chiamare la polizia. L`arma, una Remington calibro 45, carica, era regolarmente detenuta dal 63enne, ma gli è stata sequestrata con le munizioni. L`uomo è stato anche denunciato per minacce gravi e aggravate.