spot e flop

"Covid complotto satanico", bufera su Radio Maria. E Borghi: il governo ha fatto di peggio...

È bufera sul direttore di Radio Maria, don Livio Fanzaga. Durante una diretta ha sostenuto che la pandemia di coronavirus è effetto di un complotto mondiale delle élite per conquistare, sotto l’impulso di Satana, il mondo entro il 2021.  «A livello religioso si è già detto che la pandemia non viene da Dio. Dal punto di vista umano non si è voluto approfondire da dove venga, questa epidemia», ha spiegato il prete, «ho insistito sul fatto che la Cina abbia testato un’arma tecnobiologica, che sarebbe proibita, ma la Cina non ha firmato la Convenzione di Ginevra». «Un’arma sfuggita, magari. Lo scrivono in molti. Io però ho allargato gli orizzonti acquisendo nuove conoscenze e sono rimasto dell’idea di fondo che questa epidemia è un progetto non casuale, che non viene dai pipistrelli o dal mercato di Wuhan», ha proseguito, «Non è uscita per caso dal laboratorio di Wuhan. Si è sviluppata come un progetto ben preciso per colpire l’Occidente, forse non solo dalla Cina. È un fatto voluto e questa epidemia è stata testata, provata: una simulazione era stata fatta prima che noi ne venissimo a conoscenza. Si è immaginata un’epidemia che partiva dal Brasile, causando 60 milioni di morti, secondo una simulazione della Fondazione Gates. E poi infatti è arrivata esattamente così».

 


Secondo Fanzaga «questa epidemia è un progetto che io ho sempre attribuito al demonio che agisce attraverso menti criminali che l’hanno realizzato con uno scopo ben preciso: creare un passaggio repentino, dopo la preparazione ideologica, politica e mass mediatica, per un colpo di Stato sanitario o massmediatico». Vale a dire «un progetto volto a fiaccare l’umanità, metterla in ginocchio, instaurate una dittatura sanitaria e cibernetica, creando un mondo nuovo che non è più di Dio Creatore, attraverso l’eliminazione di tutti quelli che non dicono sì a questo progetto criminale portato avanti dalle èlites mondiali, con complicità magari di qualche Stato.» Obiettivo quello di «costruire un mondo nuovo senza Dio. Il mondo di Satana. Dove saremmo tutti degli zombie. È un progetto, non una cosa campata per aria. Vorrebbero realizzarlo entro il 2021, a mio parere». Quanto al neopresidente degli Usa Joe Biden, la sua elezione sarebbe «la ciliegina sulla torta».

Parole che hanno provocato una valanga di proteste, con qualche voce controcorrente come quella del leghista Claudio Borghi: «No fatemi capire, il Ministero della Salute affrontò l'epidemia con un bello spot che diceva che il contagio non è affatto facile e il problema è cosa dice #radiomaria?», scrive in un tweet rilanciando la clamorosa camopagna del governo sul Coronavirus quando riguardava solo la Cina ed «era molto difficile contagiarsi».