bellezza

Col Covid le creme di bellezza fanno boom

Antonio Siberia

È uscita in questi giorni la prima analisi delle nuove "abitudini beauty" degli italiani, dal lockdown ad oggi, un monitoraggio a cura del Gruppo Cosmetici in erboristeria dell'associazione Cosmetica Italia. Risultato? Leggete qui. «Le vendite dei cosmetici naturali, cioè contenenti almeno il 95% di ingredienti naturali, dalle erbe agli estratti vegetali, dall'avvento del Covid-19 ad oggi sono cresciuti del 10,1% per un valore di 56 milioni di euro». Questo almeno ha spiegato Camilla Silva, senior manager IRI Information Resources.

 

 

In crescita ci sarebbero soprattutto le creme naturali per il viso, per le mani e per il corpo, saponette e shampoo naturali, vendute nei periodi di lockdown nella grande distribuzione e dalla fase 2 in poi anche negli altri canali perché sembra che «la cosmesi naturale sia preferita adesso perfino a quella biologica e organica che invece, prima della pandemia, cresceva in modo più evidente». La vanità (grazie a Dio e nonostante il virus) resta viva e vegeta.