Colpo alla 'ndrangheta: catturato il latitante Domenico Bonavota
Ennesimo colpo duro delle forze dell’ordine contro la n’ndrangheta: catturato dai Carabinieri di Vibo Valentia il latitante di settantanove anni Bonavota Domenico, Il boss è stato sorpreso in un’abitazione di Sant’Onofrio nel corso della notte dai militari del Nucleo investigativo di Vibo Valentia e Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria , grazie all’intensa e complessa indagine coordinata dalla Procura di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia, Domenico Bonavota era latitante dal 27 novembre 2018, dopo essersi sottratto all’ ordinanza di custodia cautelare in carcere relativa al P.P.7491/15 cd. “Conquista” emesso dal G.I.P. di Catanzaro il 23 novembre 2018, su richiesta della medesima Procura – Direzione Distrettuale Antimafia, postumo alla condanna in primo grado - all’ergastolo- per i reati di omicidio, detenzione di armi ed estorsione.
Durante il periodo di latitanza è stato inoltre raggiunto da un ulteriore provvedimento restrittivo relativo al P.P.2239/14 cd. “Rinascita-Scott” emesso il 12 dicembre 2019 dal G.I.P. di Catanzaro in cui lo stesso veniva ritenuto responsabile del reato diassociazione a delinquere di stampo mafioso con il ruolo di capo-promotore della Locale di Sant’Onofrio.
Recentemente è stato ulteriormente raggiunto dal fermo di indiziato di delitto relativo al P.P. 7198/15 cd. “Imponimento”. Oltre al latitante sono stati tratti in arresto Pino Laria di anni settantacinque e Antonino Ruggiero di novantasette anni, trovato in compagnia del ricercato.
Domenico Bonavota, una volta terminate le formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di Vibo Valentia mentre i favoreggiatori sono stati posti agli arresti domiciliari.