Sicilia: Letta, 'prova impegnativa, futuro passa da rivoluzione di persone e comportamenti'
Roma, 3 giu (Adnkronos) - "Il banco di prova forse più impegnativo è ancora una volta la Sicilia. Subito, con il rinnovo, tra una manciata di giorni, delle giunte comunali a Messina e a Palermo, dove il candidato del centrodestra - sostenuto da Dell'Utri e Cuffaro, come se due sentenze pesantissime della Cassazione fossero lettera morta - diserta le celebrazioni in memoria di Falcone e Borsellino senza che nessuno nella coalizione abbia nulla da obiettare". Lo scrive Enrico Letta su 'L'Espresso' in edicola da domenica.
"E in autunno, con le Regionali, per le quali stiamo provando a mettere insieme una grande coalizione di forze progressiste e democratiche, aperte al civismo e all'associazionismo che nell'isola hanno conservato negli anni radicamento e credibilità", prosegue il segretario del Pd.
"Alzare l'asticella, pretendere di più da noi stessi per dimostrare di meritare il consenso dei cittadini e restituire speranza e protagonismo ai giovani: questo faremo. Perché il futuro di un'Italia migliore passa anche dalla rivoluzione di persone e comportamenti in Sicilia in questo 2022", scrive Letta.