Concorrenza: scintille Lega-Fdi in aula al Senato, tensione su balneari
Roma, 30 mag. (Adnkronos) - Tensione in aula al Senato tra Lega e Fdi mentre è in corso la votazione sugli emendamenti al ddl Concorrenza. A far scattare la polemica il capogruppo leghista, Massimiliano Romeo, che ha chiesto perchè mai Fdi non abbia presentato un emendamento soppressivo sul punto balneari. "Io ho bisogno di capirlo, sennò viene il sospetto che politicamente fuori si vada a raccontare una storia e poi nella sostanza si approvi l'accordo che il governo ha fatto".
Replica il capogruppo di Fdi, Luca Ciriani: "I nostri emendamenti sono stati tutti puntualmente depositati in commissione e tutti puntualmente bocciati da chi adesso forse ha qualche crisi di coscienza e vuole imputare a noi errori che non ci appartengono". Incalza Ciriani: "La verità fa male: il modo più semplice per abrogare un articolo è votare contro, non servono emendamenti. Avete scelto una strada, è la vostra, noi la rispettiamo, però non venite a incolparci di colpe che sono vostre e non nostre”.
Controreplica di Romeo: "Da quello che mi hanno spiegato a livello regolamentare gli emendamenti che vengono bocciati in commissione si possono ripresentare in aula... Mi sembra di sentire lo scricchiolio di chi si arrampica sugli specchi”.