Dl Semplificazioni: Federmanager, web talk su novità misure
Roma, 21 lug. (Labitalia) - Nell'ambito della stretta collaborazione tra Sapienza università di Roma, università degli studi Roma Unitelma Sapienza, Federmanager e Federmanager Academy nasce il web talk 'SapienzaManager: dalla semplificazione ai fatti', per dibattere sulle novità previste dal cosiddetto dl Semplificazioni, il decreto legge n° 76 del 16 luglio 2020 che introduce 'Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale'. Obiettivo dall'accordo quadro di collaborazione, siglato lo scorso settembre tra ateneo pubblico e organizzazione privata con la direzione scientifica del professor Gianluca Maria Esposito di Sapienza, è il rilancio e la riqualificazione dei manager associati a Federmanager, che rappresenta circa 180mila dirigenti, quadri e alte professionalità del settore industriale.
Venerdì 24 luglio alle ore 11 il primo web talk. L'incontro sarà aperto dai saluti introduttivi di Eugenio Gaudio, rettore Sapienza università di Roma, Antonello Folco Biagini, rettore Unitelma Sapienza e Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager.
Introduce e presiede Gianluca Maria Esposito, ordinario di Diritto amministrativo, Sapienza università di Roma e direttore scientifico Sapienza-Federmanager. Intervengono Carlo Deodato, presidente di sezione del Consiglio di Stato e segretario generale di Consob; Roberto Massi, direttore tutela aziendale Anas e responsabile anticorruzione; Vincenzo Nunziata, vice avvocato generale dello Stato; Giovanni Portaluri, responsabile investimenti pubblici di Invitalia. Conclusioni finali a cura di Carmine Volpe, presidente della sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato.